Cronache da un altro mondo

Disquisizioni e orientamenti su questioni esistenziali, sia spirituali che materiali. In gran parte espressioni originate dal genuino punto di vista di un ragazzo particolare e interpretate fedelmente da chi ha avuto modo di conoscere profondamente le sue qualità speciali e si è assunto l'impegno d'assisterlo con precisione nello sviluppo e nell'esposizione delle sue idee e sentimenti, confidando in un esito piacevole e fruttuoso. [Leggere "PRESENTAZIONE" nell'archivio - 12/06/2006]

31.10.07

XXI° - UN PICCOLO EVENTO SPECIALE

Tre euro su 25 vanno alla Fundación Down España, e sembra proprio che funzioni. "Baby Down", infatti, la prima bambola con i tratti somatici di un bebè con la sindrome di Down, sta vendendo moltissimo in Spagna, superando tutte le previsioni e anche le aspettative dei rivenditori.
L'obiettivo dichiarato è quello di "favorire l'integrazione nella società" delle persone affette da questa alterazione cromosomica. La bambola è accompagnata da un foglietto che spiega quali sono le attività che si possono intraprendere per sviluppare le capacità dei piccoli con l'alterazione cromosomica nota come Trisomia 21. (fonte: quotidiano METRO)
-----------------------------